Angelica Piras presenta il suo nuovo libro: "Regina delle ombre - In asulu bisendi"

Sabato 17 maggio alle ore 18.30
Idea Hotel Santa Maria
Circ.di Pirri ang. Via S. Maria Chiara, 09124 Cagliari

"Regina delle ombre - In asulu bisendi" è un percorso emozionante e coinvolgente. Racconta il dolore, la forza, la contraddizione e la fatica di accettare la realtà, ma racconta anche la volontà di capire, di perdonare, di esistere e amare a tutti i costi. Angelica Piras, in quest’opera, ci offre l’occasione di una conoscenza intima e importante, anche se a tratti dolorosa. Ci lascia attraversare i suoi dolori e le sue paure, le ombre e luci, l’amore e la speranza, in un percorso tortuoso e difficile. Questo libro è il racconto di un cammino che ha portato l’autrice a rivelarsi nelle sue sofferenze più intime, ma senza mai abbandonare la speranza di amare e di essere amata. (Carmen Salis)

Fantasmi che prepotentemente e dolorosamente ricorrono, e che Angelica Piras sveste e riveste mutandoli nelle sue azzurrità attuali e plasmandoli in poesia. Poesia dove è narrare e narrarsi in quella tensione lirica tesa a rivelarci e rivelare ciò che siamo, quale sia la nostra capacità nel donarci e nel donare. Nel mettere l’anima a nudo, esorcizzando i fantasmi del passato con tutta la forza e la solarità di cui siamo capaci. (Vincenzo Pisanu)

Angelica Piras nasce a Cagliari, vive a Elmas da vent'anni. Lavora come operatore socio-sanitario in un centro socio-riabilitativo. Scrive da sempre. Nel 2008 ha iniziato a partecipare ad alcuni concorsi letterari ottenendo diversi premi. Nel 2010 pubblica insieme ad altre quattro poetesse il libro “Senso essenze di donne”, con una silloge poetica dal titolo “Sognar d’azzurro”. Nel 2011 inizia a scrivere in lingua sarda ottenendo diversi riconoscimenti. Vive inseguendo i suoi sogni e le sue passioni: canta nel coro “Las Mamas”, dipinge su tela o cartoncino. Collabora da qualche anno con il compositore e musicista fiorentino Lorenzo Pescini. Immagine di copertina: “Regina delle ombre” è della stessa Angelica Piras.

 

HOME PAGE