“Berchidda live” - il film sul Time in Jazz in proiezione al cinema Astra di Firenze (Piazza Cesare Beccaria 9)
sabato 4 maggio alle ore 18.00.


L'ACSIT, insieme a Fondazione Stensen e Music Pool, presenta Berchidda Live. Si tratta di un viaggio nell'archivio del Time in Jazz, un film concerto scritto e diretto da Gianfranco Cabiddu, Michele Mellara e Alessandro Rossi, che consegnerà al pubblico trentacinque anni di storia del festival musicale creato e diretto da Paolo Fresu nel suo paese natale. Sarà un'esperienza cinematografica e musicale unica, con il meglio della musica jazz e fusion italiana e internazionale degli ultimi decenni.

"Berchidda Live" è il ritratto di un festival vivo e pulsante, in continua evoluzione ma che mantiene intatto il suo fascino a dispetto del tempo. È un appuntamento che si rinnova ogni estate dal 1988, e in cui è transitato il meglio della musica nazionale e internazionale. Inoltre, nel film sono presenti artisti di indubbio valore come Ornette Coleman, Stefano Bollani, Omar Sosa, Uri Caine e molti altri.

Alla proiezione di sabato 4 maggio saranno presenti i registi Michele Mellara e Alessandro Rossi insieme alla cantante e musicista Petra Magoni.

Il prezzo del biglietto è di 10 euro, ridotto a 9 euro per i soci ACSIT.

Al termine della proiezione avremo il piacere di offrirti un aperitivo con prodotti sardi.

A sabato!