La Notizia////////////
/////////////////di Paolo Pulina

 

////////////////////////////

Grandioso successo a Parabiago (Milano) per Simona Atzori danzatrice e scrittrice

//////////////////////////////

Parabiago, 28.10.2012, Maria Francesca Pitzalis, Ottavio Olita, Paolo Pulina, Simona Atzori, Piero Ledda

Nel pomeriggio di domenica 28 ottobre 2012 oltre duecento persone hanno affollato la Sala Multiuso della Biblioteca civica di Parabiago (Milano) per seguire lo spettacolo di danza “Simona Atzori in Me”. L’iniziativa è stata voluta dal locale Circolo sardo "Su Nuraghe", che ha Maria Francesca Pitzalis come presidente e Piero Ledda come coordinatore culturale. Dopo i saluti dei due rappresentanti, Simona Atzori – donna di eccezionale talento: pur nata senza braccia, è diventata una ballerina e una pittrice di notorietà internazionale – con Marco Messina e Salvo Perdichizzi (ballerini del Teatro alla Scala di Milano) e Maria Cristina Paolini (ballerina del gruppo SimonArteDance Company) ha dato vita a un’esibizione di particolare suggestione che ha tenuto col fiato sospeso gli spettatori, i quali hanno ripagato le emozioni ricevute riservando calorosi applausi a ogni “pezzo” del coinvolgente programma di danza e che alla fine hanno tributato agli artisti una meritata standing ovation.
Dopo lo spettacolo è seguita la presentazione del libro di Simona “Cosa ti manca per essere felice?” (Mondadori) per le cure di Ottavio Olita (giornalista RAI, saggista e scrittore) e di chi scrive.
Tra le autorità presenti ai due momenti della manifestazione: Mario Grandini, assessore alla Cultura del Comune di Parabiago; Giovanni Francesco Serra, assessore alle Opere pubbliche e al Patrimonio del Comune di Nerviano; per la FASI (Federazione delle 70 Associazioni Sarde in Italia) è intervenuto Antonello Argiolas, coordinatore dei venti Circoli sardi della Lombardia.
Nel mio contributo ho sostanzialmente ripreso quanto ebbi modo di esprimere nella mia relazione a Sedriano, nel dicembre 2011, nel corso della presentazione del libro di Simona organizzata in quel Comune dal circolo sardo “Amedeo Nazzari” di Bareggio-Cornaredo, presieduto da Franco Saddi.
Per questo rimando i lettori al testo integrale di quella mia relazione già pubblicato in questo sito; ecco il link: http://www.luigiladu.it/Articoli/ppulina_simona_atzori.htm
(30-10-2012)