Ritorna la grande Poesia Sarda a Siniscola.


Il Rotary club di Siniscola in collaborazione con il comune di Siniscola

bandisce

il 19° concorso di poesia sarda “Viniscola”.


Il concorso si articola in una sezione unica, a tema libero, sia in rima che a verso sciolto.
La partecipazione è aperta a tutti ovunque residenti. Le opere dovranno essere inedite senza aver ricevuto riconoscimenti in altri concorsi letterari.
Sono ammesse al concorso le opere scritte in ciascuna variante della Lingua Sarda.
Le opere, in 5 copie chiare e leggibili, dovranno pervenire entro la data del 15 Aprile 2024 (sarà valida la data del timbro postale) al seguente indirizzo: Rotary Club di Siniscola, c/o Santino Marteddu, via Goceano 23 – 08020 Siniscola (Nu).

Si raccomanda di attenersi al limite di 40 versi, senza in ogni caso, superare i cinquanta.
Le opere dovranno riportare in calce uno pseudonimo, le generalità con l’indirizzo e numero telefonico dell’autore, andranno riportate a parte, in busta sigillata inserita all’interno del plico.

Ai vincitori del concorso, verranno attribuiti 300.00 euro al 1° classificato; 200.00 euro al secondo e 150.00 euro al terzo.
Agli autori menzionati verranno attribuiti i rimborsi per spese di viaggio pari a 50.00 euro cadauno.
La data ed il luogo delle premiazioni verranno comunicati a tempo debito. Gli autori premiati saranno avvisati in tempo utile.

Si avverte che il giudizio della Giuria è insindacabile. Le opere non verranno restituite ed il Rotary si riserva il diritto della loro pubblicazione o radio trasmissione senza alcun compenso agli autori che rimarranno in ogni caso gli unici proprietari.
La partecipazione, che è gratuita, implica l’accettazione di tutte le clausole imposte dal presente bando.


Giannetto Lapia
03 Marzo 2024