Maria Vittoria Candelise

Maria Vittoria CANDELISEMaria Vittoria CANDELISE, con la genuinità di un animo nobile e sensibile, la poetessa riesce a cogliere nei suoi versi, ricchi di contenuto e spiritualmente profondi, le più piccole sfumature della natura, dei sentimenti, dell’anima. Osserva ciò che la circonda in modo sereno ed autentico, con entusiasmo e gioia, descrivendo le sue emozioni con naturalezza e spontaneità, dimostrando validità culturale ed intellettuale. Le sue liriche sono state pubblicati sulla Rivista Culturale “INIZIATIVA” di Cosenza.
Nata a Carpanzano (CS) l’11 agosto del 1938 si è dedicata per tanti anni, con impegno e passione, all'insegnamento nelle scuole elementari.
Oltre alla poesia, ama dipingere, riportando sulle tele una meraviglia emotiva, che altro non è che la dimostrazione più vera del suo amore per il bello, per la vita e per il creato, un amore sostenuto da una grande fede religiosa.
Nel dicembre del 2004 ha partecipato alla Rassegna d’Arte Contemporanea “Donne Artiste in Calabria” organizzata a Grimaldi dall’Associazione Culturale “VOCI del SUD”, ottenendo il diploma di merito per la poesia.

CONTOS

COSTANTINO LONGU    FRANCESCHINO SATTA    POESIE IN LINGUA ITALIANA

Elenco Autori

Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile
WOP!WEB Servizi per siti web. Contatori, statistiche, forum, sondaggi... GRATIS!